• Home
  • Campane
  • Elettrificazione campane

Elettrificazione Campane

L’elettrificazione delle campane consiste nel dotare di motori le campane esistenti. A seconda delle caratteristiche della struttura portante, delle modalità di sonata scelte legate alla tradizione del luogo e alle scelte del cliente, l’impianto prevederà diverse componenti per suonate a tocco, slancio, distesa e a concerto (ovvero i carillons).

Presso la nostra officina progettiamo e realizziamo interamente gli annessi necessari alla produzione personalizzata come incastellature, motori, battenti (esterni alla campana), battagli (interni) e ammortizzatori per campane.

L’incastellatura in particolare verrà adattata sia alle caratteristiche estetiche richieste, sia al tipo di campana e alle caratteristiche della struttura portante. Proprietà irrinunciabili delle nostre incastellature sono l’ insonorizzazione e le capacità antivibranti.

Il vantaggio dell’elettrificazione risiede nella possibilità di controllare orari di suonata, scelta delle melodie, modalità di suonata, mediate appositi “programmatori campane” intuitivi e di facile utilizzo.